La polizza di tutela legale

 tutelalegale

Presentazione

Il corso appartiene al percorso IVASS Go Deep, pensato per l'aggiornamento delle conoscenze ai sensi del Regolamento IVASS n. 6/2014.

Scopo del percorso è approfondire alcuni ambiti specifici dell'intermediazione assicurativa, grazie a titoli monografici, con un focus sulle singole tipologie di polizza.


Quali reati rientrano tra le garanzie della polizza di Tutela Legale? Esistono limitazioni di copertura assicurativa in ambito civile? Quando si considera valida la garanzia?

A queste e a diverse altre domande rispondono i contenuti di questo corso, che descrive le garanzie offerte dall'assicurazione Tutela Legale, con un focus sulle coperture modulari previste per la vita privata, i veicoli a motore, il ritiro patente, le imprese e i professionisti.

Per permettere la completa comprensione delle finalità e delle funzionalità di questo prodotto assicurativo, il corso richiama e si sofferma sul concetto di "fatto illecito" e sulle caratteristiche e gli sviluppi delle controversie dal punto di vista del soggetto coinvolto. Il corso termina affrontando il tema della gestione del sinistro, esaminando le modalità con cui questa fase può essere svolta e l'iter da seguire.

Tutti i temi del corso sono sviluppati in parallelo con le vicende di una famiglia alle prese con i diversi problemi della vita quotidiana; questo approccio permette di contestualizzare delle "situazioni tipo" e ha lo scopo di avvicinare alle tematiche trattate in maniera semplice e diretta.

Target

Figure professionali di rete commerciale bancaria a diretto contatto con la clientela e operatori di agenzia assicurativa. 

Durata

4 ore di fruizione lineare

Demo

Per vedere una demo online clicca qui: La polizza di tutela legale

Ulteriori informazioni

Requisiti tecnici

PC

Cuffie o altoparlanti

Risoluzione video: 1024x768

Connessione a Internet: ADSL (2 Mbps)

Browser: Internet Explorer (da 8 a 11); Mozilla Firefox (da 25 a 36); Google Chrome (da 29 a 40); Safari per MacOS X (da 5 a 8)

Plugin PDF Viewer o Adobe Reader

Flash player (da 9 a 17)

Il funzionamento non è garantito su browser Internet Explorer 8 in assenza di Flash Player.

Tablet

Risoluzione video (minima): 8", 1024x768 - Safari (da iOS 7 a iOS 8.2); Chrome - Android browser per Sistema operativo Android 4.x; Chrome

Scheda corso

Per maggiori dettagli consulta la scheda corso: La polizza di tutela legale