Ho dei problemi ad accedere alla piattaforma, cosa devo fare?

I problemi di accesso alla piattaforma sono solitamente dovuti a:

  1. inserimento non corretto della Username e della Password;
  2. perdita della Password;
  3. cookies disabilitati;
  4. blocco dei pop-up.
Manifestazione del problema Soluzione
Non ricordo la Password Contattare l’assistenza tecnica inviando una mail all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e specificando la tua Username.
La piattaforma non riconosce la mia Username e Password
 
Ripeti l’inserimento della Username e della Password ponendo particolare attenzione alle lettere maiuscole e minuscole e a non confondere “0” e “O”.
Se il problema persiste contattare l’assistenza tecnica inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e specificando la tua Username.
Mi compare la seguente barra:

 
La piattaforma, per funzionare correttamente richiede l’utilizzo e il salvataggio dei coockies. È necessario pertanto accettarne l’uso. Per abilitarli, è necessario:
  1. aprire il browser e scegli dal menu in alto la voce “Strumenti” e quindi “Opzioni”;
  2. selezionare la scheda “Privacy”, fai clic sul pulsante “Avanzate…” e poi sulla voce “Sostituisci gestione automatica cookie”;
  3. selezionare “Accetta” sia per “Cookie dei siti Web visualizzati” che per “Cookie di terze parti”.

La procedura sopra riportata si riferisce al browser Microsoft Internet Explorer.

Mi compare la seguente barra:

 
I pop-up possono essere stati disabilitati da programmi di controllo (come prodotti antivirus, anti-spam o barre di navigazione varie: Google, Yahoo, ecc…) o dalle impostazioni di sicurezza del tuo browser.
Per togliere la disabilitazione:
  1. apri il menu “Strumenti”, poi “Opzioni Internet” e dalla finestra “Privacy”;
  2. nella sezione “Blocco popup” verifica che sia disattivato il check .